Celebrazioni Polizia Penitenziaria, a Roma due agenti imperiesi ricevono la “Promozione per merito straordinario”

13 marzo 2024 | 11:41
Share0
Celebrazioni Polizia Penitenziaria, a Roma due agenti imperiesi ricevono la “Promozione per merito straordinario”

Onoreficenza a Silva Galante e GianLuigi Orrù, in servizio presso la casa circondariale di Sanremo

Imperia. Lo scorso 11 marzo a Roma, alle celebrazioni nazionali della Polizia Penitenziaria due agenti imperiesi, in servizio presso la Casa Circondariale di Sanremo, sono stati insigniti della “Promozione per merito straordinario” da parte del Ministero della Giustizia. Le onorificenze sono state ricevute all’Assistente Capo Coordinatore del Corpo di Polizia Penitenziaria Silva Galante e da Gian Luigi Orrù, che oltre ad essere colleghi sono anche marito e moglie.

Gli agenti, il 19 giugno del 2022, liberi dal servizio, durante una festa di comunione presso un ristorante della città di Imperia sono stati richiamati dalle grida dei presenti. Intervenuti hanno bloccato e disarmato un uomo che stava impugnando un coltello da cucina e rincorrendo una persona. I due agenti hanno agito mettendo in sicurezza i bambini e le persone presenti alla festa.

A loro va uno dei riconoscimenti più importanti, consegnato durante le celebrazioni del 207° anniversario di fondazione del Corpo di Polizia penitenziaria che si è tenuto a Roma, in piazza del popolo.