Caso Rossano, la maggioranza prende tempo

12 marzo 2024 | 10:32
Share0
Caso Rossano, la maggioranza prende tempo

Rinviato il confronto interno sull’esponente della giunta pronto a candidarsi con Andiamo! di Zoccarato

Sanremo. E’ stata rinviata a data da destinarsi la riunione di maggioranza fissata per la giornata di ieri per discutere della posizione dell’assessore alle Finanze del Comune Massimo Rossano. Il commercialista ed esponente dal 2019 della giunta Biancheri, è nel mirino di alcuni consiglieri per le indiscrezioni che lo danno pronto a ricandidarsi alle elezioni amministrative di giugno con la lista civica Andiamo! costituita dall’ex primo cittadino di Sanremo Maurizio Zoccarato. Una candidatura che si porrebbe in contrasto con il sostegno espresso dall’associazione e gruppo di maggioranza Sanremo al Centro al progetto del candidato sindaco Alessandro Mager.

Rossano è dato come candidato di Andiamo! in coppia con l’imprenditrice Silvia Calcagno, già annunciata come una delle “punte” della formazione civica della coalizione di centrodestra pro Gianni Rolando. Stando a quanto si apprende, il confronto interno alla maggioranza Biancheri è slittato per l’indisponibilità di Rossano a partecipare alla riunione già convocata e non più aggiornata a data certa.

Il caso Rossano segue quello che nelle scorse settimane ha visto finire al centro dell’attenzione la consigliera Ethel Moreno (passata ufficialmente a Fratelli d’Italia). Una spaccatura netta quella tra l’avvocato e la giunta Biancheri che si è consumata nel corso dell’ultimo consiglio comunale, quando il capogruppo di Sanremo al Centro, Marco Viale, ha preso alla sprovvista la diretta interessata, comunicando l’avvenuta estromissione dalla maggioranza. La “cacciata” di Moreno è arrivata dopo mesi di botta e risposta e di critiche aperte avanzate da quest’ultima nei confronti dell’operato di alcuni assessori. Uno scenario molto diverso da quello che interessa l’assessore Rossano che negli ultimi cinque anni non ha mai speso una parola per andare contro i propri colleghi di maggioranza, avallando ogni iniziativa portata avanti dall’Amministrazione in carica.