Campionati internazionali di giochi matematici: gli studenti di San Lorenzo e Riva Ligure in finale

5 marzo 2024 | 13:21
Share0
Campionati internazionali di giochi matematici: gli studenti di San Lorenzo e Riva Ligure in finale

Una vera e propria competizione articolata in diverse fasi, organizzata dall’Università Bocconi di Milano

San Lorenzo al Mare – Riva Ligure. Gli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Riva Ligure e San Lorenzo al Mare si sono distinti, con grande successo, nei quarti di finale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici.

Una vera e propria competizione articolata in diverse fasi, organizzata dall’Università Bocconi di Milano: quarti di finale, semifinali provinciali, finale nazionale ed, infine, finale internazionale. In ogni fase è prevista una prova con una serie di esercizi di ragionamento e logica matematica da risolvere e superare in un certo tempo.I docenti di Matematica e Scienze delle scuole secondarie di primo grado di Riva Ligure e San Lorenzo al Mare hanno proposto ai ragazzi di partecipare. L’adesione è stata notevole: 29 alunni iscritti fra categoria C1 (prima e seconda media) e categoria C2 (terza media).

La prova online dei quarti di finale si è svolta venerdì 23 febbraio con risultati importanti: 14 alunni per la categoria C1 e 7 per la categoria C2 sono stati ammessi alla semifinale provinciale che si terrà a Bordighera il prossimo 16 marzo. I docenti e la Dirigente Scolastica Paola Baroni esprimono la loro grande soddisfazione e si complimentano con i ragazzi per il loro impegno e la loro volontà di mettersi in gioco.

Foto: IcRivaSanLorenzo