Blitz dei carabinieri in Comune e in Provincia, perquisiti gli uffici. Cinque indagati
Inchiesta per falso e abuso di ufficio riguardante la procedura utilizzata per acquisire l’area dell’ex Bocciofila di corso Roosevelt
Imperia. Blitz dei carabinieri stamani negli uffici della Provincia di Imperia e in Comune, nell’ambito di una inchiesta, coordinata dalla Procura di Imperia, per falso e abuso di ufficio inerente la procedura utilizzata per acquisire l’area dell’ex Bocciofila di corso Roosevelt, dove sarà realizzato un parcheggio.
Cinque i decreti di perquisizione, uno per ciascuno degli indagati, eseguiti dagli inquirenti negli uffici amministrativi che si stanno occupando della pratica. Si tratta di Rosa Puglia, segretario e direttore generale; l’avvocato Manolo Crocetta, dirigente del settore Affari Legali; il geometra Pier Carlo Gandolfo, del settore Infrastrutture, il suo dirigente, l’ingegnere Michele Russo e l’ingegnere Fulvio Modugno, redattore del progetto per la realizzazione del parcheggio.
Secondo la Procura, che ha bloccato l’acquisizione del terreno da parte della Provincia, sarebbero state commesse delle violazioni.
L’inchiesta è legata a un’altra, scattata nel mese scorso, che mira a far luce su presunti abusi edilizi nella realizzazione dell’ex bocciofila, già al centro della vicenda che aveva portato all’arresto dell’ex sindaco di Aurigo e vice presidente della Provincia Luigino Dellerba e dell’imprenditore Vincenzo Speranza.