L'evento

Biancheri si congeda da sindaco, al Casinò la presentazione del bilancio di fine mandato

Si terrà giovedì 3 aprile alle 11. Invito allargato a tutti i candidati in corsa alle amministrative di giugno

Sanremo. Si avvicina la scadenza del doppio mandato del sindaco in carica Alberto Biancheri. E’ tempo di bilanci per il primo cittadino di Sanremo che tra poco più di due mesi dovrà lasciare la fascia tricolore per entrare nella storia del Comune matuziano come l’unico sindaco riuscito a portare a termine due intere legislature dal dopo guerra in poi.

In occasione della “giornata della trasparenza del Comune di Sanremo”, Biancheri e l’amministrazione comunale da lui guidata presenteranno il bilancio di fine mandato 2014-2024 presso la sala privata del Casinò Municipale. A moderare l’evento, dal taglio prettamente istituzionale, sarà l’esperto di pubblica amministrazione e anti corruzione Santo Fabiano. Tra gli invitati figurano le autorità civili e militari della provincia di Imperia e della regione Liguria, oltre a tutti i candidati sindaco in corsa alle elezioni amministrative di giugno.

Per l’occasione, il sindaco omaggerà i presenti con un volume divulgativo contenente i principali progetti portati a termine negli ultimi 10 anni e uno specchietto dedicato alle grandi opere avviate che lascerà in eredità al suo successore.

Cronistoria. Alberto Biancheri, 61 anni, è stato eletto per la prima volta il 25 maggio 2014, insediandosi ufficialmente il 10 giugno successivo. Imprenditore floricolo, licenza media, sposato e padre di due figlie, prima di diventare sindaco per due mandati consecutivi è stato assessore alla Floricoltura della giunta Borea.

leggi anche
Palazzo bellevue
Nessuno come Alberto Biancheri, sarà il sindaco che più ha governato nella storia di Sanremo
Fine di un'era
Alberto Biancheri, 10 anni da sindaco: «Lascio una città in grande evoluzione»
Le immagini
Festa del 2 giugno, Biancheri lascia la fascia tricolore: «Grazie a tutti»