Bagno di folla all’inaugurazione del point di Alessandro Mager

5 marzo 2024 | 19:38
Share0

Il candidato sindaco abbracciato da alcune centinaia di persone in via Roma

Sanremo. Primo vero bagno di folla per il candidato sindaco del centrodestra civico Alessandro Mager che questa sera ha inaugurato, di fronte a circa 500 persone, il proprio point elettorale di base in via Roma, nei locali dell’ex ristorante La Muraglia. La “casa della coalizione” – così l’ha definita Mager -, sarà aperta da domani tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, sabati e domeniche esclusi.

Mager si è presentato al folto pubblico strabordato sull’Aurelia e confinato per ragioni di sicurezza dalla polizia locale, forte della compattezza delle quattro liste civiche che ne supportano il tentativo di elezione a sindaco della Città dei fiori: Idea, Forum, Anima e Sanremo al Centro. «Quattro liste per 96 candidati, tutti di pari dignità», – ha specificato l’avvocato aprendo il suo discorso -. «Oggi inauguriamo la casa comune della coalizione, un luogo aperto all’ascolto. Siamo partiti un anno fa concependo Anima e poi il numero delle persone che si è avvicinato al mio progetto è lievitato, fino ad arrivare ad abbracciare molti esponenti dell’Amministrazione uscente, i “totiani” confluiti in Forum e i candidati di Idea, l’ultima delle liste nate sull’onda dell’entusiasmo».

«Da quando sono stato onorato dell’appoggio di tutte le componenti civiche – ha aggiunto Mager – mi sono estraniato dal favorirne una piuttosto che l’altra. Con me si ci sono tanti membri dell’Amministrazione uscenteche hanno lavorato bene. Tante persone che hanno avuto in passato importanti cariche amministrative e tanti volti nuovi che provengono dai più svariati settori della società civile. Infine, abbiamo catturato l’attenzione di molti giovani che ritengo essere essenziali in un progetto di governo della città. Pur avendo una visione superiore, purtroppo non si sono mai sentiti presi in considerazione».

Sulle prime polemiche della campagna elettorale, Mager non si lascia intimorire: «La campagna elettorale richiede sempre un po’ di sale anche se il mio modo di essere è quello di una persona che ha sempre agito con correttezza, serietà e competenza e non intendo derogare a queste mie regole di vita». Nelle tappe di avvicinamento al voto, dopo l’inaugurazione del point viene il programma… «Entro la fine del mese lo pubblicheremo», – chiosa il candidato sindaco -. «Credo che l’Amministrazione in carica abbia varato una serie di opere che da sole, se realizzate, cambieranno il volto della città. Su questo concordano anche i miei avversari. Constato con rammarico che ci sono aspetti della quotidianità che hanno sfiduciato taluni nei confronti dell’Amministrazione uscente. Occorre ripristinare il rapporto di fiducia venuto meno».