Autovelox a Trucco, resta il limite dei 50 chilometri orari ma arriva la cartellonistica in francese

15 marzo 2024 | 10:09
Share0
Autovelox a Trucco, resta il limite dei 50 chilometri orari ma arriva la cartellonistica in francese

A tutela della sicurezza stradale

Ventimiglia. Nei giorni scorsi si è tenuta una riunione presieduta dal Prefetto Valerio Massimo Romeo alla quale hanno preso parte il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro, il comandante della polizia municipale ventimigliese, il comandante della sezione di polizia stradale di Imperia e i rappresentanti Anas.

Tema dell’incontro: l’autovelox di Porra. Al termine della riunione si convenuto, a tutela della sicurezza stradale, il mantenimento del limite di velocità di 50 chilometri orari come da decreto prefettizio in corso di efficacia.

L’Anas e la polizia stradale hanno ribadito la necessità del mantenimento di tale limite in ragione dell’alto indice di incidentalità che si è registrata nella suddetta arteria stradale, anche con conseguenze mortali.

Al fine di consentire ai pendolari francesi che percorrono il tratto stradale in argomento di evitare di incorrere in sanzioni, nel corso della suddetta riunione si è deciso, inoltre, di implementare la cartellonistica anche con segnalazioni in lingua francese, indicatore istantaneo di velocità e radar lampeggiante.