Altra fuga di gas nella scuola di Camporosso, bimbi evacuati
La situazione si era già verificata altre volte tra dicembre 2023 e gennaio 2024. «Siamo di nuovo punto e a capo», il commento dei genitori
Camporosso. Ancora una fuga di gas nella scuola di Camporosso Capo. Il nuovo episodio si è verificato questa mattina, dopo quelli accaduti tra dicembre 2023 e gennaio 2024.
Durante le lezioni alcune insegnanti hanno avvertito odore di gas provenire da un’aula della scuola primaria, per questa ragione i bambini sono stati fatti uscire dall’edificio e condotti in cortile in via precauzionale e successivamente sono stati prelevati dalle famiglie che li hanno riportati a casa. Intervenuti sul posto i vigili del fuoco.
In merito alla situazione, sono numerose le lamentele dei genitori dei piccoli alunni che frequentano la scuola elementare e l’asilo: «Siamo di nuovo punto e a capo», sono le loro parole, costretti ancora una volta a lasciare il proprio posto di lavoro in fretta e furia per andare a recuperare i bambini.
Il sindaco di Camporosso Davide Gibelli, presente sul posto, assicura che tre mesi fa erano state fatte tutte le verifiche dopo che l’impianto dell’edificio era stato rifatto a nuovo e a norma con certificazioni rilasciate sia da Italgas che dai vigili del fuoco, i quali avevano anche eseguito le prove di carico sull’impianto. La fuga di gas che si è verificata quest’oggi è fuoriuscita da un raccordo che è stato prontamente ripristinato in un intervento durato una decina di minuti.