Al teatro del Casinò, dieci percorsi di donne leader

9 marzo 2024 | 10:15
Share0
Al teatro del Casinò, dieci percorsi di donne leader

Evento patrocinato dell’Ordine degli avvocati di Imperia

Sanremo. Non tutti gli eventi che celebrano la Giornata Mondiate della donna si svolgono l’8 marzo.

Il  Comitato Pari Opportunità degli Avvocati di Imperia ha scelto la data dell’11 marzo 2024 per realizzare un convegno  dedicato a percorsi di successo di dieci donne che si sono distinte  in vari campi, spaziando dalla scienza al giornalismo, dalla musica al mondo del lavoro, dalla letteratura al diritto.

Verranno raccontate brevemente le loro esperienze, con particolare riferimento agli ostacoli che hanno superato per emergere in un mondo in cui, nonostante le conquiste, la parità con gli uomini  è ancora stata  raggiunta solo in parte.

Questi i nomi delle partecipanti: l’endocrinologa Mara Lorenzi, l’avvocato Alessandra Ballerini, la presidente di Confindustria Imperia Barbara Amerio, la direttrice dell’Istituto Thetis Sabina Airoldi, la biologa Gigliola Braga, la direttrice d’orchestra Nicoletta Conti, la giornalista Donatella Alfonso, la Consigliera di parità Laura Amoretti, l’astrofisica Francesca Matteucci.

Modererà i lavori la saggista Raffaella Ranise. L’evento è patrocinato dall’Ordine degli Avvocati di Imperia, che riconoscerà due crediti formativi ai propri iscritti presenti, dal Casinò, dallo Zonta di Ventimiglia e Bordighera, dalla Fidapa di Imperia e dalla Fidapa di Sanremo.

Tutta la cittadinanza  è invitata. Ingresso libero.

Generico marzo 2024