Al Parco Verde di Sant’Antunin di Trucco va in scena la “Festa degli Alberi”

21 marzo 2024 | 14:46
Share0
Al Parco Verde di Sant’Antunin di Trucco va in scena la “Festa degli Alberi”

L’evento è organizzato dall’Associazione Nazionale Alpini sezione di Imperia, gruppo “Tenente Beppe Cumina” di Ventimiglia

Ventimiglia. Il prossimo 19 aprile al Parco Verde di Sant’Antunin di Trucco va in scena la “Festa degli Alberi”. L’evento è organizzato dall’Associazione Nazionale Alpini sezione di Imperia, gruppo “Tenente Beppe Cumina” di Ventimiglia.

Il programma. Si parte alle 9 a Trucco con l’arrivo della scolaresca di Santa Marta e trasferimento al Parco Verde di Sant’Antunin attraverso il “Sentiero degli Alpini” . Alle 9,30 segue la sfilata nel “Viale del Ricordo” con Alzabandiera al Monumento degli Alpini. Poi la dedica di un cipresso alla memoria dei piloti dei canadair che hanno sacrificato la loro vita per salvare i nostri boschi. A seguire la piantumazione degli ulivi (ogni pianta avrà una targhetta con la data e l’indicazione della scuola) e benedizione da parte di Don Rito Alvarez. Ci sarà dopo Lezione sugli ulivi del Ten. Andrea Allavena. Alle 10.30 la colazione per i piccoli ospiti. Alle 11 lo spettacolo del “Mago Sasa” del Teatro dei Mille Colori. Alle 12 il pranzo. Si riparte alle 15 con i giochi organizzati dalla Compagnia Balestrieri. Ed infine alle 16 i saluti ai bambini e loro rientro a casa.