politica |
Politica
/
Zone
/

Vallecrosia, dimissioni presidente del consiglio comunale Anastasio. Biasi: «No alle strumentalizzazioni»

26 febbraio 2024 | 10:13
Share0
Vallecrosia, dimissioni presidente del consiglio comunale Anastasio. Biasi: «No alle strumentalizzazioni»

«Cercherò di condurre questa seduta e questo periodo transitorio fino alla nuova elezione cercando di essere una persona imparziale», ha dichiarato il presidente vicario Fabio Perri

Vallecrosia. É di ieri la notizia delle inaspettate dimissioni del presidente del consiglio comunale di Vallecrosia Sandro Anastasio, depositate martedì al termine delle commissioni permanenti e della commissione dei capigruppo. Il tema è stato affrontato nel corso del consiglio comunale odierno:

«Vorrei ringraziare il presidente del consiglio Anastasio per questa prima parte del secondo mandato come presidente – ha dichiarato il consigliere di minoranza e presidente vicario Fabio Perri – . Nonostante situazioni accese durante i consigli, sempre nel rispetto del mandato di ognuno di noi, gli auguro un buon recupero e una risoluzione delle sue situazioni personali che lo hanno indotto a dover sottoscrivere le dimissioni. Ci vedremo nei banchi del consiglio comunale. Naturalmente nulla deve essere strumentalizzato perché queste situazioni avvengono in base alle motivazioni che ognuno reputa necessarie».

Nelle prossime settimane verrà convocato nuovamente il consiglio comunale durante il quale sarà nominato il nuovo presidente del consiglio. Il ruolo verrà temporaneamente ricoperto dal consigliere di minoranza Fabio Perri, che in precedenza era stato nomina vicepresidente:«Cercherò di condurre questa seduta e questo periodo transitorio fino alla nuova elezione del nuovo presidente cercando di essere una persona imparziale – ha dichiarato – . in questo contesto svolgerò a pieno i compiti e il ruolo del presidente del consiglio comunale».

«Un ringraziamento come Sindaco al presidente Anastasio che si è impegnato alacremente allo svolgimento del suo ruolo e vorrei sottolineare che le dimissioni sono dovute da un senso di responsabilità, come diceva Perri, da parte di Anastasio per il semplice fatto che in una fase sua personale il tempo da dedicare da un ruolo così importante purtroppo viene meno il tempo – ha affermato il sindaco Armando Biasi – , quindi inviterei tutti a prendere atto e non strumentalizzare queste sue dimissioni, umanamente lo ringrazio perché ha fatto una scelta di responsabilità nei confronti dell’ente, quindi da parte mia va il più sentito ringraziamento».

«Anche io voglio unirmi ai ringraziamenti fatti al presidente uscente – sono state le parole del consigliere comunale di Fratelli d’Italia Mirko Valenti – . Al di là delle motivazioni dietro questo genere di scelta voglio ringraziarlo per l’impegno messo a disposizione per la città di Vallecrosia e per il consiglio comunale, allo stesso modo voglio augurare un buon inizio al presidente Perri».

Nel corso dell’assise è stato affrontato anche l’argomento dello spostamento della delega al Commercio dall’assessore Pino Ierace alla collega Patrizia Biancheri che già l’aveva nella precedente amministrazione Biasi. Il Sindaco ha smorzato qualsiasi illazione o polemica: «È stata una decisione presa tra i due assessori, in comune accordo, per una questione di tempo a disposizione. Così le deleghe si sono riequilibrate. Come sindaco ho avallato la richiesta personale che mi è stata fatta dai due assessori».