Tragedia a Bussana, deceduto il ragazzo investito. La sorella è grave
Residenti a Triora. Il giovane aveva 17 anni, la sorella verrà trasferita al Santa Corona di Pietra Ligure
Sanremo. Si è trasformato in tragedia l’incidente stradale avvenuto questa mattina a Bussana, dove due studenti residenti a Triora sono stati investiti da un camion. Il ragazzo coinvolto nel sinistro è deceduto nella sala operatoria dell’ospedale Borea di Sanremo a causa di un’emorragia inarrestabile, mentre la sorella, gravemente ferita, verrà trasferita all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per ricevere cure specializzate.
L’incidente ha avuto luogo oggi nei pressi dello svincolo del mercato dei fiori a Bussana (sede di un plesso scolastico), quando l’autocarro guidato da un uomo di nazionalità rumena ha investito i due liceali. La ragazza, di 15 anni, e il ragazzo, di 17, entrambi di origine tunisina, sono stati immediatamente trasportati all’ospedale Borea, dove il giovane ha purtroppo perso la vita a causa delle gravi ferite riportate e nonostante i tentativi disperati dei medici del pronto soccorso che hanno fatto il possibile per rianimarlo.
Al momento, la ragazza rimane in condizioni critiche e sarà trasferita all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dall’elisoccorso del 118 per ricevere l’assistenza necessaria. Stando a quanto si apprende, il conducente dell’autocarro è stato fermato da dei passanti poco dopo l’incidente e ha atteso l’arrivo delle autorità e dei soccorsi in via Frantoi Canai. Si trova ora sotto interrogatorio da parte della polizia locale, che sta cercando di ricostruire la dinamica precisa dell’accaduto. Il suo mezzo è stato sequestrato per i dovuti accertamenti che dovranno essere compiuti dalla Procura di Imperia.