Vittoria

Taggia, successo per la ASD ginnastica Riviera dei Fiori

Campionato Nazionale di Serie C di ginnastica ritmica a Biella

Taggia. Domenica 25 febbraio a Biella, si è svolta la 1 prova del Campionato Nazionale di Serie C di ginnastica ritmica. Anche quest’anno il campionato si svolge diviso su più zone tecniche , e la Liguria è stata abbinata al Piemonte e alla Toscana, creando uno dei raggruppamenti più combattuti e ‘complicati’ per questa disciplina. La serie C è una gara a squadre dove si sommano i punteggi dei 4 attrezzi richiesti, la palla, il cerchio, le clavette e il nastro.Le difficoltà sono senza limitazioni, quindi il livello tecnico è di valore assoluto.

Certo l’obiettivo della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori, in questa occasione, non poteva essere il podio, anche se i tecnici Lorenza Frascarelli e Daniela Breggion presenti in questa trasferta , si sarebbero aspettati una partecipazione più incisiva con le ginnaste che si dimostrassero più ‘reattive’ in un contesto sicuramente gratificante visto il prestigio delle società coinvolte, alcune con le squadre maggiori che partecipano alla serie A. Tra 15 giorni ci sarà la seconda prova a Torino, e in quell’occasione le nostre ginnaste Giada Caridi, Giulia Carrera e Sofia Pugachev, con la compagna di squadra Ginevra Viola in prestito per questo campionato dalla Arteginnastica di Finale Ligure (tecnici Carlotta e Andrea Violante) avranno la possibilità di migliorare i loro punteggi e la posizione in classifica.

Sempre la ritmica, sabato 17 febbraio a Manta (CN), ha partecipato alla 1 prova dei Campionati organizzati dall’Ente di Promozione Sportiva Ritmica Europa. I programmi tecnici proposti risultano interessanti e coinvolgono un bel numero di nostre ginnaste che hanno eseguito esercizi utilizzando tutti gli attrezzi della ritmica in gare individuali ed a squadre. Buoni i risultati ottenuti dalle nostre ginnaste.Nella 1 fascia Jasmine Menacer 4 posto ,2 fascia (11 anni )- Aurora Bonino 3 posto – Sofia Berenato 5 posto, 2 fascia (12 anni) oro per Camilla Cane , Eleonora Visco argento,Giorgia Morano 5 posto,Benedetta Navone 6 .Nel livello EASY 1 fascia oro per Letizia Fonte e bronzo Vittoria Altomonte.

Nella 2 fascia argento per Carlotta Sica e bronzo per Kristel Kopliku..Nella 3 fascia( 13 anni ) Arina Sohrai 5 posto, Carbone Ilaria 6 .nella 4 fascia (14-15 anni), 6 Gabriela Sorhai .Nelle squadre allieve 4 posto ottenuto da Jasmine Menacer, Berenato Sofia e Aurora Bonino Nelle open gradino più alto del podio per Camilla Cane, Eleonora Visco, Giorgia Morano e Arina Sorhai, argento per Gabriela Sorhai, Benedetta Navone e Ilaria Carbone. Passando al livello Joy, nelle allieve podio tutto riviera, con, nell’ordine , Beatrice Solonari, Anna Lo Re, Camilla Rodi e Sofia Rolando.Nella fascia di età superiore argento per Benedetta Semiglia e 5 posto per Beatrice Di Bernardo .In terza fascia 2 Alice Iaria, 3 Sofia Guglielmino, 5 Isabella Amelio, 6 Laura
Garibaldi, 4 fascia argento per Giorgia Trosso, Nel Silver nell’ordine Esmeralda Caporusso, Alessia Cirone,
Marie Panizzi e nel Gold Sofia Pugachev, Giada Caridi, Giulia Carrera ed Alice Frascarelli. Il team dei
tecnici composto da Monia Stabile, Lorenza Frascarelli,Andrea Vittoria Rosso, Vittoria Arieta, Ilaria
Cavicchia, Alicya Panizzi e Daniela Breggion ha potuto verificare il livello di preparazione di questo nutrito
ed entusiasta gruppo di ginnaste in vista dei prossimi impegni agonistici oltre a far vivere alle proprie atlete
una simpatica trasferta ed esperienza sportiva.

Prossima settimana sarà di scena il trampolino elastico e l’acrobatica, con la 2 prova regionale in zona
tecnica della FederGinnastica, in programma sabato 2 marzo a Milano, presso il Centro Federale della
Milano 2000. La settimana successiva sarà il Polo Sportivo del Mercato dei Fiori(organizzazione affidata
alla nostra Associazione), ad ospitare la 1 prova del campionato a squadre di ginnastica artistica femminile
e la serie di gare della sezione di Ginnastica per Tutti con l’apporto organizzativo della DTR della sezione
Alice Frascarelli.

commenta