Taggia, esibizione di sbandieratori e falconieri per i festeggiamenti di San Benedetto

24 febbraio 2024 | 18:00
Share0

Il gran finale è previsto domani alle 16 in piazza Cavour con l’arrivo del Corteo, la lettura delle delibere e la premiazione

Taggia. Ha preso il via ieri e continua oggi pomeriggio, nonostante il meteo, l’edizione 40+1 dei Festeggiamenti di San Benedetto. Il tradizionale corteo storico in costume oggi ha visto la presenza degli sbandieratori del Sestiere Burgu di Ventimiglia accompagnati dal gruppo Falconieri del Re che si sono esibiti in piazza Cavour e piazza Trinità.

Lo spettacolo e tradizioni continuano domani, domenica 25 febbraio alle 9 dalle 9,45 in piazza Eroi Taggesi, via Roma e viale Mazzini con l’apertura degli stand del mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici e dalle 10 alle 22 lo street food. Dalle 09,45 appuntamento con le ambientazioni dei Rioni Tabiesi, dalle 14,30 alle 15,30 esibizione della falconeria in piazza Cavour e via Soleri e alle 15,45 partirà il corteo storico dalla piazza del Colletto, ospite della giornata sarà Claudio Guerrini, conduttore di Rds. Il gran finale è previsto alle 16 in piazza Cavour con l’arrivo del Corteo, la lettura delle delibere e la premiazione.