Il progetto

Servizio di trasporto sanitario, Bordighera Bene Comune sostiene l’iniziativa della Croce Rossa

Quarantacinque euro a nucleo familiare, per disporre di servizi dedicati a dimissioni, ricoveri e certificati fuori dalla provincia di Imperia

Bordighera. Un servizio di trasporto sanitario fuori provincia, garantito tramite un tesseramento (da costo di 45 euro annuali per nucleo familiare) con la Croce Rossa di Bordighera. E’ l’iniziativa promossa dal comitato bordigotto della Cri, presieduto da Vincenzo Palmero, che garantisce ai tesserati che ne avessero bisogno di essere trasportati in caso di ricovero, dimissioni, certificati, presso tutti gli ospedali e le residenze sanitarie del Paese, al di fuori della provincia di Imperia.

Il servizio sarà operativo a partire da quest’anno, se saranno raggiunti almeno 2mila tesseramenti. Per sottoscriverli, stamani, davanti al Palazzo del Parco di Bordighera, è stato allestito un gazebo della Croce Rossa.

«E’ una iniziativa indubbiamente importantissima – dichiara il consigliere comunale di maggioranza e rappresentante della Cri, Barbara Bonavia -. Conosciamo tutti le difficoltà delle nostre Asl e del servizio sanitario. Per questo, al nostro presidente Palmero, è venuta in mente questa promozione che, con 45 euro a famiglia, assicura tutti gli eventuali trasporti fuori provincia».

Iniziativa sostenuta anche dall’associazione Bordighera Bene Comune, che con la consigliera Sara Piantoni (Bassi Sindaco), ha portato in consiglio comunale una mozione in merito, votata poi all’unanimità dall’assise.  «Sono molto contenta che il presidente della Croce Rossa di Bordighera Vincenzo Palmero abbia chiesto al gruppo Bassi di presentare questa mozione, che è stata appunto votata all’unanimità, e mi fa piacere oggi presenziare qui per portare avanti questo progetto», ha dichiarato Piantoni.

«L’associazione Bene Comune è presente per sponsorizzare questa iniziativa creata da Vincenzo Palmero – ha aggiunto il consigliere comunale Massimiliano Bassi – Supportiamo tutte le iniziative che siano a favore dei nostri cittadini». «Ci teniamo alla nostra Bordighera e quindi veniteci a trovare, vi aspettiamo», gli fa eco Sandra Silvestri, del direttivo di Bordighera Bene Comune.

L’appuntamento è in via Vittorio Emanuele, nel gazebo allestito a fianco dell’ufficio Iat di Bordighera.

 

commenta