Sanremo2024, i The Kolors inaugurano la sala stampa al Roof: «Felici di essere al 100 percento noi»

Con “Un ragazzo e una ragazza” «Raggiunto il nostro obiettivo in termini di sound»
Sanremo. «Siamo felici perché mai come in questo momento ci sentiamo al 100 per cento noi, parlo in termini di sound. Da quando ci siamo trovati nella saletta per provare abbiamo desiderato trovare un nostro sound riconoscibile».
I The Kolors hanno inaugurato stamani le conferenze stampa al Roof dell’Ariston degli artisti in gara alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, dove porteranno la loro “Un ragazzo una ragazza”.
Un brano che i giornalisti in sala, che già hanno potuto assistere alle prove, hanno definito indie pop: «E’ talmente sfocata la linea di confine tra indie, pop, rock che non riusciamo a identificarci – risponde il gruppo -. Cerchiamo di avere la nostra fetta di torta che, seppur piccolissima, sia riconoscibile. Prendiamo tanto dagli anni Ottanta, cercando di declinare quelle decadi ai giorni nostri soprattutto per i testi. Se questo arriva come indie, pop, indie pop, non importa: l’importante è che arrivi il nostro messaggio».
Nella serata dei duetti, i The Kolors porteranno i brani inconfondibili di Umberto Tozzi. «Vogliamo portare rispetto alla grandezza artistica e umana di Tozzi – hanno detto -. Abbiamo deciso di fare un medley che parte da “Ti amo”, passa per “Tu” e sfocia in “Gloria”. Ma non mancheranno le sorprese e sarà tutto live».
Dopo l’enorme successo di Italo Disco, i The Kolors tornano con quello che, a detta dei critici, sarà un successo.
Sulla protesta dei trattori, che sta per arrivare a Sanremo, il gruppo dichiara: «Suonare a bordo di un trattore? Sarebbe bello, sarebbe un bel gesto. A prescindere dalle questioni politiche. da cui prendiamo le distanze, quando si protesta si vuole riprendere con le unghie qualcosa che qualcuno ti sta portando via. Questa protesta è nata, mi pare di capire, per salvaguardare il made in Italy, ed è esattamente la stessa cosa che stiamo facendo anche noi».