Dietro le quinte

Sanremo2024, Fiorello irrompe in sala stampa ed è subito show: «Arriveranno i trattori con in testa Al Bano»

«La banda di Bordighera non vedeva l'ora di suonare a Sanremo, abbiamo svegliato la città»

Sanremo. «Sono venuto a salutare tutti». A sorpresa è arrivato in sala stampa al Roof dell’Ariston Rosario Fiorello. «Non è che mi sono appena svegliato, non dormo proprio più», ha risposto alla domanda di Amadeus, che lo ha invitato al tavolo della prima conferenza stampa del 74esimo Festival di Sanremo.

«Mi devo abituare a un nuovo fuso orario – ha aggiunto Fiorello -. Questo è l’ultimo mandato di Biancheri e anche il tuo, Ama, e io sto nel mezzo».

Parlando della prima diretta da Sanremo di “Viva Rai2!”, che ha visto la partecipazione della banda musicale della città di Bordighera, Fiorello ha detto: « C’è questa rivalità tra Bordighera e Sanremo, i ragazzi suonavano come se non ci fosse un domani e mi hanno chiesto “Possiamo riprovarla?” e io “Vai, vai! Andiamo a svegliare Sanremo”».

Alla domanda se si pensa ad un possibile arrivo dei trattori a Sanremo, Fiorello ha risposto: «Un palcoscenico come quello di Sanremo non lo trovi tutti i giorni, quindi faccio un appello a tutti i trattori di venire qui, tanto sai chi sarà in testa? Al Bano!».

Sul tema caldo della protesta dei “trattori”, Amadeus ha detto: «E’ giusta e la condivido, è giusto protestare per il lavoro. Ma non abbiamo nessun accordo con i vertici dei manifestanti e nessuno mi ha contatto per venire a Sanremo».

leggi anche
conferenza sanremo2024 biancheri amadeus
E' già un successo
Sanremo2024, sindaco Biancheri: «Mai vista la città così frizzante»
viva rai 2
Il programma
La Banda Musicale di Bordighera protagonista a “Viva Rai 2!” con Fiorello e Amadeus
commenta