Si parte

Sanremo2024, dal palco diffuso all’intrattenimento gratuito: «Per la prima volta la festa iniziata già il sabato»

Amadeus: «Per me è un motivo di orgoglio sapere che aziende così importanti abbiano sposato il mio Festival di Sanremo»

Sanremo. «Crediamo che sarà un anno ancora una volta molto significativo per la raccolta, dal punto di vista quantitativo che ci rende soddisfatti. Ma c’è un ulteriore elemento, che è quello qualitativo: credo che quest’anno abbia veramente preso corpo quel Festival diffuso di cui parlavamo anni fa e per la prima volta, abbiamo invitato, insieme al Comune, le famiglie a venire anche il sabato prima del Festival, perché sono iniziate già un sacco di cose. Questo succede perché i nostri investitori non vengono qui solo a fare pubblicità, ma a restituire qualcosa al territorio: ci sono moltissime cose gratuite molto belle organizzate dai nostri investitori insieme al Comune».

A dichiararlo nella prima conferenza stampa dell’edizione numero 74 del Festival di Sanremo, è stato Giampaolo Tagliavia, ad di Rai Pubblicità, tracciando un bilancio “pre consuntivo” della quinta edizione della kermesse canora targata Amadeus.

Il risultato del connubio tra musica, spettacolo, intrattenimento e pubblicità si è visto già da sabato scorso, con Sanremo invasa da migliaia di persone. Dal palco di piazza Colombo allo spettacolo pirotecnico: il Sanremo2024 è stato anticipato nel tempo ed espanso nei luoghi.

Parlando degli sponsor, Tagliavia ha aggiunto: «Chi c’era lo scorso anno è tornato: Costa, Poltrone e Sofà, Eni e Suzuki. Questo significa che abbiamo lavorato bene».

«E’ il terzo anno che ci vede contenti e piccoli contributori di quello che è, ormai, diventato “l’evento” in Italia», afferma Mario Zanetti, ad di Costa Crociere, che ha portato quest’anno Costa Smeralda in rada davanti alla città dei fiori. «Quest’anno abbiamo realizzato una rete led che per oltre duecento metri copre la murata verso terra della nave – ha aggiunto – Con questo cercheremo di trasferire a terra quelle che sono le emozioni e il divertimento dentro la nave. Un modo per interagire con la città, con i visitatori e con l’Ariston». Ieri, durante lo spettacolo pirotecnico, la scritta “Sanremo Si Ama” comparsa sulla nave ha affascinato i presenti.

E ancora: VeraLab, skincare partner, e mecenate della ruota panoramica installata a Pian di Nave. Poi Sephora, makeup partner che ha una postazione dietro le quinte del Festival. Ritorna anche il trenino gratuito per le famiglie, che quest’anno distribuirà pasti caldi.

Un nuovo partner è Coca Cola: «Ingresso graditissimo quello di Coca Cola e fa una attività molto bella al Palafiori, legata al binomio imprescindibile: pizza e Coca Cola», ha detto ancora Tagliavia.

Poi c’è The Mall che ha organizzato, insieme a Rai, una mostra sui 70 anni della tv e della stessa Rai.

«Iniziamo bene – ha dichiarato il direttore artistico Amadeus -. Sono felice che la partenza anche da un punto di vista commerciale sia così importante. Io, l’ho detto anche in passato, nasco radio commerciale da ragazzo e il fatto che i partner siano parte integranti dello spettacolo lo trovo assolutamente corretto. Per me è un motivo di orgoglio sapere che aziende così importanti abbiano sposato il mio Festival di Sanremo».

 

 

leggi anche
conferenza sanremo2024 biancheri amadeus
Città in fermento
Sanremo2024, Amadeus ringrazia il sindaco Biancheri: «Oggi Sanremo è al centro d’Italia e d’Europa»
commenta