Sanremo, tra liti dietro le quinte, gossip e classifiche: ecco cosa pensano gli spettatori Under13

9 febbraio 2024 | 14:05
Share0
Sanremo, tra liti dietro le quinte, gossip e classifiche: ecco cosa pensano gli spettatori Under13

Cosa ne pensa la “generazione alpha”

Sanremo. Cosa piace e cosa non piace del Festival di Sanremo agli spettatori under 13? La generazione alpha si esprime sulla seconda puntata della kermesse tra liti dietro le quinte, gossip e classifiche. La parola a due infiltrati speciali, giovanissimi blogger di “Calcio-V” e “Diario di un fratello per bene”.

«Oggi come articolo del Mini Festival vi proponiamo la nostra personale classifica della seconda serata. Una top five che vede non solo le nostre preferenze ma anche quelle dei nostri compagni di classe, la quarta e la quinta elementare. Ci limitiamo alla top five perché ad una certa ora ci mandano a dormire quindi non saremo del tutto esaurienti. Abbiamo deciso di dividere la classifica tra le preferenze di maschi e femmine.

Per quanto riguarda me, Francesco e i miei compagni di classe, al primo posto Geolier, con la sua canzone “I p’ me tu p’ te”, dove io sinceramente non ce capisco na’ mazza. Secondo, con la sua canzone “Tu no” c’è Irama, la sua canzone mi è piaciuta molto. In terza posizione c’è Annalisa con “Sinceramente”, molto brava come sempre. In quarta, con “Pazza” c’è la mitica Loredana Bertè. Al quinto posto troviamo Mahmood con “Tuta gold”, anche questa molto bella ma sempre uguale alle precedenti.

Le mie compagne di classe ed io, Vittoria, abbiamo deciso di concentrarci sulla “lite” Annalisa-Alessandra Amoroso. Voi ora direte: mah… E invece no è vero Annalisa e Alessandra dietro le quinte hanno litigato; o meglio due ragazze del loro staff hanno litigato. Il motivo: “a Sanremo volano stracci”. Questo titolano i giornali ma io non sono d’accordo a me piacciono molto quelli che ho visto fin ora, Loredana Bertè spacca».