Sanremo, il green carpet fa il pienone anche quest’anno «Mi piacerebbe un bel viale alberato»
LA parola a Domenico Scogliamiglio, titolare di Sanremo Piante, la ditta che si è occupata dell’allestimento de tappeto verde
Sanremo. Torna per il secondo anno consecutivo il green carpet e per il secondo anno consecutivo viene allestito dalla ditta Sanremo Piante. Simile a quello dello scorso anno, si presenta come un tappeto di erba vera con ai lati tante piante ornamentali di provenienza mediterranea. Lunedì scorso sera per vedere sfilare i cantanti in gara al Festival, dall’Ariston a piazza Colombo lungo via Matteotti, ai lati del tappeto verde si sono assiepate centinaia di persone.
A dirci qualcosa in più c’è il titolare della ditta florovivaistica che si è occupata dell’allestimento, Domenico Scogliamiglio «Di diverso c’è l’ambientazione davanti all’Ariston, dove invece che gli ulivi come l’anno scorso abbiamo messo le palme, tutte di specie esotiche, perché bisognava soddisfare un certo standard per Fiorello. Visto che voleva far festa ci voleva qualcosa di esotico, qualcosa per richiamare le ferie. Per allestire un green carpet come questo cui vuole una squadra di 30 persone che lavorino per tre o quattro giorni. Ci hanno aiutato anche le quarte e le quinte dell’Istituto Aicardi, insieme ai professori ci hanno aiutato a stendere il prato».
Nel caso gli fosse affidato l’allestimento del green carpet anche per il prossimo anno, Scogliamiglio spiega: «Mi piacerebbe mettere molti alberi, nel limite del possibile per non coprire troppo, mi piacerebbe un bel viale alberato».