Sanremo, gli under 13 si chiedono: «Perchè Mare fuori sì e Geolier no?»

10 febbraio 2024 | 17:54
Share0
Sanremo, gli under 13 si chiedono: «Perchè Mare fuori sì e Geolier no?»

«Questa non è Ibiza, è Sanremo o forse Napoli. Non capiamo la differenza di chi applaude e di chi fischia»

Sanremo. Cosa piace e cosa non piace del Festival di Sanremo agli spettatori under13, qual è il messaggio che arriva alla fascia più giovane che guarda il Festival e come vengono interpretate certe polemiche? La parola a due infiltrati speciali, i giovanissimi blogger di “Calcio-V” e “Diario di un fratello per bene”.

«Oggi, ecco il nostro terzo articolo: questa non è Ibiza, è Sanremo o forse Napoli? La quarta serata del Festival di Sanremo 2024 è stata una delle più belle grazie alle cover che hanno portato gioia ma anche un poco di malinconia a molte persone. Ieri sera si sono esibiti tutti e 30 i cantanti in gara. Tutto è andato bene, a parte all’inizio con la canzone di Loredana Bertè e Venerus, perché alla Bertè non arrivava la musica nelle cuffie e per fortuna non ha fatto come Blanco lo scorso anno ed è poi riuscita a cantare lo stesso. La pioggia, forse portata dal revival di Gianni Morandi, si è dimostrata un ostacolo per il programma“Viva Rai 2, viva Sanremo” ma Fiorello è riuscito lo stesso a far esibire le persone, con balli stupendi.

Si sono dimostrate spettacolari Annalisa e La Rappresentante di Lista con “Sweet Dreams” ma è stato molto bravo anche Geolier che infatti è arrivato primo e in questa vittoria vediamo insieme a lui il “jolly” Gigi D’Alessio, che piace a molte persone, non a tutte. Quello che non ci è piaciuto sono stati i fischi dell’Ariston. Amadeus insieme a Lorella Cuccarini hanno annunciato la vittoria di Geolier, ma come sappiamo spesso all’Ariston c’è disaccordo. Perché vi diciamo questo? Perché il pubblico ha fischiato per la vittoria di Geolier in quanto riteneva che dovesse vincere Angelina Mango che invece è arrivata seconda. Nessuno meritava i fischi e secondo noi avrebbe dovuto vincere Annalisa ma c’è una cosa che non capiamo, tornando a Geolier. L’ anno scorso tutti a dire “forza Napoli” (specifichiamo che noi due tifiamo sempre Roma) ma ieri il rapper di Napoli arriva primo e tutti a fischiare. La sera predente, per il cast di Mare Fuori solo applausi invece ma anche quello è Napoli e anche loro recitavano e parlavano in napoletano. Dove è di preciso la differenza fra le due cose?».