San Valentino, per la festa degli innamorati scegli lo storico ristorante Ai Torchi di Bussana Mare

8 febbraio 2024 | 09:00
Share0
San Valentino, per la festa degli innamorati scegli lo storico ristorante Ai Torchi di Bussana Mare

Il locale, sotto la nuova gestione dello chef sanremese Adalberto Battaglia, propone un menù dedicato con tre portate tutte da scoprire

Sanremo. San Valentino è ormai alle porte e sono tanti gli innamorati che in questi giorni stanno pensando a come trascorrere questa giornata speciale in compagnia della propria dolce metà. Una scelta azzeccata è sicuramente un pranzo o una cena Ai Torchi di Bussana Mare, ristorante storico ricavato all’interno di un antico frantoio, tra i preferiti di personaggi celebri come Grace Kelly e il principe Ranieri III di Monaco, e dai grandi protagonisti del Festival della Canzone Italiana, tra cui Domenico Modugno, Ornella Vanoni, Eros Ramazzotti, Orietta Berti, Teddy Reno e Red Ronnie, e anche per questo Sanremo 2024 saranno in molti a sceglierlo.

Il locale, dopo un periodo di chiusura, ha riaperto le proprie porte nel luglio 2023 con la nuovagestione dello chef sanremese Adalberto Battaglia che, dopo numerose esperienze in giro per il mondo che lo hanno portato a lavorare a Roma, Londra, ai Caraibi e alle Canarie, ha deciso di fare ritorno nella sua terra natia per dare nuova vita a un locale dal grande passato e proporre la propria cucina d’autore, fatta di pochi piatti, ma realizzati magistralmente e con ingredienti freschi e di altissima qualità.

In occasione della festa degli innamorati presso il ristorante Ai Torchi, che sarà eccezionalmente aperto di mercoledì, sarà possibile degustare un menù di tre portate tutte da scoprire: si inizia con un antipasto a base di gamberi al Vermentino e menta con crema di mandarino, segue poi un trancio di salmone al forno con salsa al mango e contorno di finocchi all’aneto e si conclude in dolcezza con una mousse al cioccolato piccante e sorbetto al mandarino, per un totale di 35 euro a cui si aggiungono 3 euro per il pane, il coperto e piccola pasticceria.

Per chi desiderasse è anche possibile pranzare e cenare alla carta nella quale spiccano pescato locale, come moscardini e rossetti, ma non manca la carne, protagonista in portate come gnocchi fatti a mano con ragù di cinghiale in blanquette e medaglione di filetto di Fassona al Rossese con fagioli borlotti e cipolline.

Il ristorante Ai Torchi si trova a Bussana Mare, Sanremo, in via Al Mare 10. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 329 4254257, per restare sempre aggiornato sulle novità del ristorante visita la pagina Facebook Ristorante Ai Torchi.