San Benedetto a Taggia, Sestiere Burgu di Ventimiglia «E’ stata un’esperienza unica»

26 febbraio 2024 | 16:46
Share0
San Benedetto a Taggia, Sestiere Burgu di Ventimiglia «E’ stata un’esperienza unica»

La parola a Ramon Bruno cavaliere e presidente del noto gruppo folkloristico

Taggia.«E’ stata un’esperienza unica», esordisce Ramon Bruno cavaliere e presidente del noto gruppo di Ventimiglia Sestiere Burgu.

«Il Sestiere Burgu – aggiunge Bruno – quest’anno è stato uno dei protagonisti della 41 esima edizione dei Festeggiamenti di San Benedetto Taggia, corteo storico e ambientazioni tra i più celebri in Italia. Abbiamo iniziato con il tempo non proprio a favore già sabato, racconta il presidente, quando nel pomeriggio le condizioni meteo sono cambiate, ma i ragazzi non si sono scoraggiati, pensando al giorno successivo. Infatti ieri domenica 25 febbraio, sin dal mattino splendeva il sole e i preparativi si sono potuti svolgere per la rappresentazione del pomeriggio».

Prosegue il titolare di Pasta Fresca Morena «È stata l’occasione per sfoggiare le nuove divise in onore di questo evento, tutti i ragazzi hanno messo a disposizione la loro volontà e le loro capacità per emozionare il pubblico con ritmo ed eleganza. Gli applausi sono stati la dimostrazione di un gradito spettacolo. Questa passione ci rende fieri perché certi valori vanno tenuti vivi nel tempo come le tradizioni, l’amicizia e l’arte. Pensiamo sempre al passato e al presente per proiettarci nel futuro con tutto quello che abbiamo costruito. Questa manifestazione ne è stata l’esempio, abbiamo inserito la piccola tamburina Sofia e come detto all’inizio, rinnovato tutto il nostro storico abbigliamento. Vogliamo ringraziare per tutto l’impegno, conclude il presidente, i nostri Musici, Veronica Asia Chiara Simone Alfonso Pamela e Massimo, gli sbandieratori, Luca Giorgia Fortunato Vincenzo Ariel Davide Giuseppe Yuri. Il Gonfalone, Ramon e Michela, infine la piccola tamburina Sofia».

riviera24 - San Benedetto a Taggia, Sestiere Burgu