San Bartolomeo al Mare, il sindaco Urso: «Ricandidarmi? Non so ma posso pensare di essere nella partita»
«Ora con l’aiuto della giunta e degli uffici ci stiamo adoperando per portate avanti i lavori iniziati, per poter dire, qualsiasi sarà il risultato, che abbiamo lavorato fino all’ultimo giorno»
San Bartolomeo al Mare. A pochi mesi dalle elezioni comunali che vede coinvolto anche il Comune di San Bartolomeo al Mare, l’attuale sindaco Valerio Urso è ancora cauto su una sua possibile ricandidatura, precisando che per «lo spirito che mi ha sempre animato a prescindere dal ruolo, posso pensare di essere nella partita» ma «faccio una riflessione sul movimento civico che rappresento da venticinque anni- prosegue Urso- il paese farà dei ragionamenti che sta portando avanti da tempo di squadra coesa che voglia presentare di nuovo le dinamiche e la buona amministrazione di questo paese ci faremo trovare pronti con il movimento civico- afferma- mi sento in obbligo verso la comunità e i cittadini che abbiamo dei mesi importanti davanti , tanti lavori da completare. In ogni caso qualsiasi caso quale sarà il risultato posso dire che abbiamo lavorato fino all’ultimo giorno».
«Non credo che a San Bartolomeo sia necessaria una campagna elettorale di anni o di mesi, nell’avvicinarsi del momento elettorale esporre un programma utile e funzionale per quelle che sono le dinamiche di questa straordinaria cittadina e noi ci faremo trovare pronti».
Ma se l’attuale primo cittadino non ha preso ancora una decisione, il comune di San Bartolomeo ha già un candidato ufficiale, Giacomo Chiappori, ex sindaco di Diano Marina e Villa Faraldi, nei giorni scorsi ha sciolto la riserva affermando di «partire con questa nuova esperienza e dare una mano a questa cittadina».
«Questa è una delle candidature che forse mi piace di più- aveva sottolineato Chiappori durante l’ufficialità della sua candidatura- perché nasce dalla gente. Non ci sono partiti e segreterie. L’esperienza c’è, avrò bisogno di interloquire sia con Claudio Scajola che è presidente della Provincia, sia con Giovanni Toti per la Regione e dovrò trovare le fonti per le idee future perché dal nulla non si crea mai niente. Vogliamo che se si scende all’autostrada a San Bartolomeo ci si rimanga, senza dover andare a Cervo o a Dian Marina, dove è bellissimo è andare ma è importante che ci si fermi anche qui. Faremo incontri canonici, con la popolazione e le associazioni di categoria e non. Abbiamo intenzione di limare e mettere insieme un programma credibile e fattibile. Abbiamo la fortuna di non dover mettere mani nel piano regolatore, è stato fatto e approvato e noi andremo ad esaurimento»