Ruota panoramica, Santa Tecla, mega mortaio, radio. Sanremo si illumina di Festival

Migliaia i visitatori. Domani la prima serata
Sanremo. Il conto alla rovescia per il 74° Festival della Canzone Italiana è già agli sgoccioli e intanto la città si riempie di location e di visitatori. Oggi è stata inaugurata la mostra al forte di Santa Tecla, il Radio Village davanti al Casinò, è stata illuminata la ruota panoramica a Pian di Nave, illuminato il mortaio per il pesto gigante, di Regione Liguria alla spiaggia Arenella del Porto Vecchio. La kermesse illumina la città dei fiori e la riempie di visitatori.
L’esposizione alla fortezza medioevale del Porto Vecchio, “Il Festival si Racconta”, è stata inaugurata del direttore generale Rai Marcello Ciannamea insieme all’assessore di Palazzo Bellevue Silvana Ormea.

All’interno dalle dell’ex carcere è esposta una ventina di vestiti originali indossati dai presentatori, ma soprattutto dalle presentatrici, delle diverse edizioni del Festival a partire dal 1955. In concomitanza con il simbolico taglio del nastro, nell’adiacente pian di Nave, è stata accesa la ruota panoramica di 24 metri, con sullo sfondo la nave da crociera Costa Smeralda. Entrambi gli eventi hanno richiamato centinaia di persone, se non di più.

Gremito anche il Radio Village, sul corso Imperatrice, sotto il Casinò, dove le emittenti radiofoniche nazionali si sono riunite con i loro diversi stand, tra imponentitir griffati con il logo delle rispettive radio e dotati di grossi maxischermi.

A far bella mostra di se sul Porto Vecchio c’è poi il mortaio gigante (6 per 8 metri), sulla spiaggia Arenella a pochi passi dalla Canottieri Sanremo.
