Ruota panoramica, Santa Tecla, mega mortaio, radio. Sanremo si illumina di Festival

5 febbraio 2024 | 19:53
Share0
Ruota panoramica, Santa Tecla, mega mortaio, radio. Sanremo si illumina di Festival

Migliaia i visitatori. Domani la prima serata

Sanremo. Il conto alla rovescia per il 74° Festival della Canzone Italiana è già agli sgoccioli e intanto la città si riempie di location e di visitatori. Oggi è stata inaugurata la mostra al forte di Santa Tecla, il Radio Village davanti al Casinò, è stata illuminata la ruota panoramica a Pian di Nave, illuminato il mortaio per il pesto gigante, di Regione Liguria alla spiaggia Arenella del Porto Vecchio.  La kermesse illumina la città dei fiori e la riempie di visitatori.

L’esposizione alla fortezza medioevale del Porto Vecchio, “Il Festival si Racconta”, è stata inaugurata del direttore generale Rai Marcello Ciannamea insieme all’assessore di Palazzo Bellevue Silvana Ormea.

riviera24 -il festival esce in città

All’interno dalle dell’ex carcere è esposta una ventina di vestiti originali indossati dai presentatori, ma soprattutto dalle presentatrici, delle diverse edizioni del Festival a partire dal 1955. In concomitanza con il simbolico taglio del nastro, nell’adiacente pian di Nave, è stata accesa la ruota panoramica di 24 metri, con sullo sfondo la nave da crociera Costa Smeralda. Entrambi gli eventi hanno richiamato centinaia di persone, se non di più.

riviera24 - Il Festival esce in cittá

Gremito anche il Radio Village, sul corso Imperatrice, sotto il Casinò, dove le emittenti radiofoniche nazionali si sono riunite con i loro diversi stand, tra imponentitir griffati con il logo delle rispettive radio e dotati di grossi maxischermi.

riviera24 - Il Festival esce in cittá

A far bella mostra di se sul Porto Vecchio c’è poi il mortaio gigante (6 per 8 metri), sulla spiaggia Arenella a pochi passi dalla Canottieri Sanremo.

riviera24 - Il Festival esce in cittá