Manutenzione straordinaria

Recupero dell’antica strada tra Perinaldo, la chiesa di San Pancrazio e il monte Caggio: intervento da 280mila euro

L'ufficio tecnico comunale dovrà ora disporre l'avvio delle procedure per individuare la ditta che si aggiudicherà l'opera

drone perinaldo osservatorio comune

Perinaldo. Il Comune della val Verbone che diede i natali all’astronomo Gian Domenico Cassini investirà circa 286mila euro, ottenuti grazie al programma di Sviluppo Rurale 2014-2022 di Regione Liguria, per la manutenzione straordinaria volta a recuperare l’antico tracciato della strada comunale che collega l’abitato di Perinaldo con la cappella di San Pancrazio e il monte Caggio, facente parte del cosiddetto “Sentiero Liguria”.

Il progetto esecutivo, che porta la firma del geometra Carla Biamonti, è stato depositato in Comune lo scorso 12 gennaio e prevede un importo per i lavori di 220.911,08 euro, di cui 209.865,53 euro a base di gara (e i restanti per gli oneri di sicurezza), oltre a 48.600,43 euro di Iva e altre spese per un totale complessivo, appunto, di 286.962,01 euro.

L’ufficio tecnico comunale dovrà ora disporre l’avvio delle procedure per individuare la ditta che si aggiudicherà l’opera. Verrà dunque attivata una procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando, con richiesta di offerta, ad almeno cinque operatori di mercato iscritti negli appositi elenchi comunali o che abbiano manifestato l’interesse a partecipare alla gara nei modi di legge consentiti.

leggi anche
drone perinaldo osservatorio comune
Il progetto
A Perinaldo uno spazio dove giovani e anziani potranno scambiarsi conoscenze legate all’agricoltura
commenta