Programmi Alcotra e Marittimo, al Forte dell’Annunziata presentazione dei risultati e delle prossime opportunità

13 febbraio 2024 | 12:26
Share0
Programmi Alcotra e Marittimo, al Forte dell’Annunziata presentazione dei risultati e delle prossime opportunità

In programma domani, mercoledì 14 febbraio, a partire dalle 14.30

Ventimiglia. Si terrà domani, mercoledì 14 febbraio, a partire dalle 14.30, presso il Forte dell’Annunziata a Ventimiglia, la presentazione dei risultati della cooperazione territoriale tra Italia e Francia attraverso i programmi europei Interreg Alcotra e Marittimo.

La giornata sarà occasione per illustrare il catalogo “Interreg in Liguria”, documento che riassume i progetti finanziati in Liguria nel periodo 2014-2020, dando voce ai protagonisti e facendo una veloce panoramica delle ricadute sul territorio dell’imperiese.

Si parlerà anche della nuova programmazione 2021-2027 alla presenza delle due Autorità di Gestione dei programmi Italia Francia Alcotra e Italia Francia Marittimo e delle opportunità che i nuovi bandi offriranno nei prossimi mesi.

Parteciperanno l’assessore regionale allo Sviluppo economico Alessio Piana, il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro, il presidente della provincia di Imperia Claudio Scajola, il presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria Enrico Lupi, il direttore di Anci Liguria Pierluigi Vinai e il presidente del Parco Alpi Liguri Alessandro Alessandri.