Progetto “Dop for future”, il vice presidente Piana partecipa all’evento finale

«Iniziativa che fortifica la conoscenza dei nostri prodotti simbolo»
Genova. Il vice presidente della Regione Liguria con delega all’agricoltura e al marketing territoriale parteciperà domani, venerdì 1 marzo, all’evento finale del progetto per gli studenti dell’agroalimentare “Dop for Future” presso l’istituto alberghiero marco polo di Genova.
L’evento è finanziato con la misura 3.2 del Programma di Sviluppo Rurale e prevede cooking show, degustazione e condivisione del percorso formativo dedicato a strutturare la figura dell’esperto di valorizzazione delle eccellenze produttive territoriali. Il progetto fa parte delle attività previste dall’Accordo di Collaborazione tra i Consorzi di Tutela (Consorzio di Tutela del Basilico Genovese DOP, Consorzio di Tutela dell’Olio Riviera Ligure DOP), Enoteca Regionale e Unione Regionale Cuochi Liguri ed è svolto in sinergia col circuito Liguria Gourmet e con la Città Metropolitana di Genova.
«Un progetto – commenta l’assessore regionale Alessandro Piana – che fortifica la conoscenza dei nostri prodotti simbolo integrandoli come elementi imprescindibili di bagaglio tecnico nelle nuove generazioni. Se ne favorisce così, al contempo, la valorizzazione culinaria e l’attrattiva in chiave di marketing territoriale. Mi congratulo con tutti coloro che hanno lavorato in questo articolato percorso attivando la percezione e la riscoperta dei sapori liguri DOP, vessilli della nostra regione nel mondo».