Prima giornata di “Porte Aperte”, Biancheri Creazioni svela Levante, Scirocco e Moderna

17 febbraio 2024 | 18:50
Share0
Prima giornata di “Porte Aperte”, Biancheri Creazioni svela Levante, Scirocco e Moderna

Il patron Alberto Biancheri ha presentato tre nuove linee produttive: «Ringrazio collaboratori e dipendenti per il lavoro straordinario che stanno facendo»

Sanremo. È iniziata oggi la tanto attesa edizione 2024 del “Porte Aperte” presso l’azienda Biancheri Creazioni, un evento che promette di stupire e affascinare gli appassionati del settore florovivaistico. Situata in via Braie 187 a Camporosso, la sede dell’azienda ha aperto le sue porte al pubblico oggi, sabato 17 febbraio 2024, e lo farà ancora domani, domenica 18 febbraio, fino alle 17.

Biancheri Creazioni è da anni un punto di riferimento nel mondo dell’ibridazione, dello studio e della commercializzazione di nuove varietà di ranuncoli ed anemoni. Con una storia consolidata e un impegno costante verso l’innovazione, l’azienda ligure si distingue per la sperimentazione di nuove tecniche di miglioramento genetico che portano alla creazione di varietà sempre più sorprendenti e di alta qualità.

Il patron dell’azienda, Alberto Biancheri, ha commentato l’importanza dell’evento “Porte Aperte”: «È un appuntamento che da diversi anni si porta avanti. Biancheri Creazioni apre le porte e insieme allo staff accoglie amici e clienti per presentare le nuove novità di Ranuncolo e Anomone. È un’occasione non solo professionale, ma anche per socializzare e confrontarci con tutti».

«Durante la giornata di oggi, sono state presentate tre nuove linee, tra cui due varietà di Anemone: il Levante, caratterizzato da fiori doppi, e lo Scirocco, più resistenti al caldo e alle alte temperature. Inoltre, è stata introdotta la linea Ranuncolo Moderna, frutto di 6-7 anni di ricerca e innovazione della nostra azienda e che promette di stravolgere il concetto finora conosciuto».

Biancheri ha sottolineato l’importanza dei colori nelle nuove varietà presentate: «Abbiamo mostrato tante nuove varietà singole, con colori nuovi, tinte pastello, salmone, rosa chiaro, colori che stanno andando per la maggiore. Il mio ringraziamento va a tutti i collaboratori e dipendenti per il lavoro straordinario che stanno facendo».

L’evento continua domani con la promessa di ulteriori sorprese e novità nel mondo delle creazioni floreali. Biancheri Creazioni è leader nella produzione di bulbi in Italia con interessi importanti anche nei mercati internazionali: Sud America, Cina, Stati Uniti, nord Europa, Korea e Giappone.