Pontedassio, scoperta la targa del concorso nazionale “Il Milite…non più ignoto”




Assessore Papone: «Per guardare al futuro con la giusta prospettiva, è fondamentale avere consapevolezza del valore della nostra storia»
Pontedassio. Lo scorso venerdì 9 febbraio, presso la Scuola Primaria di Pontedassio è avvenuta la scoperta della targa del concorso nazionale “Il Milite…non più ignoto”. Alla presenza della Dirigente scolastica Serena Carelli, dell’Assessore alla Cultura Benedetta Papone, delle maestre Marilena Ramoino, Ornella Zunino e Alessandra Ramoino i ragazzi hanno scoperto la targa con cui l’Associazione Nazionale Alpini, in collaborazione con il Ministero della Difesa, nell’ambito del concorso “Il Milite… non più ignoto”, ha premiato la Scuola Primaria di Pontedassio.
A scoprire la targa sono state Cecilia, Simona, Pamela e Dondu, ragazze attualmente in terza superiore, in rappresentanza dell’allora classe V elementare vincitrice del riconoscimento nell’anno scolastico 2016/2017.
«Quando le nuove generazioni riscoprono i legami con il glorioso passato dei nostri avi è sempre un momento intenso. Per guardare al futuro con la giusta prospettiva, è fondamentale avere consapevolezza del valore della nostra storia» commenta l’assessore Papone.