Un campione sportivo ed un missionario al lavoro per il Madagascar: l’iniziativa a Torria
“L’unione di tante realtà, così diverse tra loro, dimostra ancora una volta come il nostro entroterra ha un cuore grande”
Pontedassio. Si svolgerà sabato 10 febbraio l’iniziativa organizzata dal vicariato di Pontedassio e dalla pro loco di Chiusanico in collaborazione con i comuni della Valle Impero a favore di Padre Floriano Strapazzon.
“Sembra impossibile costruire una strada dalla valle Impero al Madagascar? Eppur Padre Floriano Strapazzon c’è riuscito!
Da più di cinquant’anni il missionario nativo di Borgoratto opera nella zona centrale dell’Isola Rossa, lontana dai percorsi turistici, in zone povere e isolate.
È proprio una strada che ha fatto incontrare il sogno di un missionario e la generosità di un campione: Maurizio Gerini. Un progetto ambizioso, ma vitale per far crescere e portare sviluppo e pace ai villaggi più remoti della regione di Ihosy, a cui tutti possiamo contribuire partecipando all’iniziativa di sabato 10 febbraio a Torria.
Alle 19 appuntamento per la S. Messa nella parrocchiale del paese e al termine l’Associazione Culturale “A Lecca” conferirà a padre Floriano il riconoscimento di “personaggio dell’anno 2024”. Ma non sarà solo una premiazione, nel salone polivalente una cena di beneficenza servirà a contribuire al progetto “the road of hope”, e sarà proprio Maurizio Gerini, da poco tornato dalla Parigi Dakar, ad illustrare con filmati e immagini l’iniziativa.
Una serata nata dalla collaborazione di tanti, le parrocchie del Vicariato di Pontedassio, i Sindaci e i comuni della Valle Impero. Il coinvolgimento delle realtà del volontariato dell’Associazione “U Castellu” di Borgomaro e della pro loco di Chiusanico promettono una cena degna delle cucine stellate!
L’unione di tante realtà, così diverse tra loro, dimostra ancora una volta come il nostro entroterra ha un cuore grande, che dagli ulivi dell’Impero arriva alle orchidee delle colline di Ihosy.
Per adesione e prenotazioni Rosanna 380 140 70 42”