Per la prima volta a Imperia la statua di Gesù Bambino di Praga



Centocinquanta i pellegrini che hanno raggiunto la parrocchia di Oliveto
Imperia. Circa 150 pellegrini, tra cui numerosi rappresentati delle confraternite, si sono radunati ieri pomeriggio, presso la parrocchia di Oliveto, per la Peregrinatio della statua di Gesù Bambino di Praga.
Ad accogliere l’effige è stato il parroco don Joseph. La funzione è stata egregiamente animata dal Coro Laudate Dominum di Imperia.
Padre Andrea Frizzarin ha portato la statua pellegrina che sta facendo il giro in Italia nelle Parrocchie in cui viene richiesta.
La Prioressa Marisa Ardissone, affiancata dalle Consorelle e dai Confratelli ha organizzato l’evento in maniera impeccabile, mettendo a disposizione anche bus navetta per raggiungere il centro storico.
Un pomeriggio che ha visto anche i bambini coinvolti nella catechesi a loro riservata. A seguire catechesi adulti, recita della Coroncina a Gesù Bambino, unzione con olio della lampada di Arenzano, e Santa Messa.
Un proficuo momento di preghiera per la città e organizzato per festeggiare il Centenario dell’Incoronazione della statua di Gesù Bambino di Praga di Arenzano e per dare inizio con un segno forte all’anno di preghiera indetto da Papa Francesco in vista del Giubileo del 2025.