PD: confronto avviato con Imperia Rinasce. programma futuro e rispetto della volontà degli elettori i punti fermi

12 febbraio 2024 | 09:24
Share0
PD: confronto avviato con Imperia Rinasce. programma futuro e rispetto della volontà degli elettori i punti fermi

Punti fermi sono, come chiesto dagli organi locali del PD, le convergenze sul programma e il rispetto della volontà espressa dagli elettori

Imperia. Si è avviato sabato scorso, dopo il mandato espresso all’unanimità dal direttivo del PD imperiese, il confronto con i consiglieri del gruppo di “Imperia rinasce” che recentemente hanno aderito al partito di Elly Schlein.

All’incontro hanno partecipato il capogruppo PD in consiglio comunale Edoardo Verda e i segretari cittadino e provinciale Paolo Berlanda e Cristian Quesada.

Punti fermi sono, come chiesto dagli organi locali del PD, le convergenze sul programma e il rispetto della volontà espressa dagli elettori.

«Positivo l’avvio del confronto. Soddisfazione in particolare per aver definito il rispetto dei ruoli reciproci facendo luce, tra l’altro, su un virgolettato attribuito a Ivan Bracco apparso di recente a mezzo stampa (“Numericamente contiamo su un consigliere in più, vedremo”) che lo stesso Bracco ha tenuto a precisare di non avere mai pronunciato. È anche per evitare analoghe incomprensioni che il PD ritiene necessario continuare il confronto, con l’obiettivo di rafforzarsi, per costruire una proposta che guardi alle prossime elezioni comunali e consenta di mettere assieme forze civiche e progressiste su un progetto condiviso che rappresenti #unaltraideadicittà».