Parcheggi a pagamento, i promotori della raccolta firme: «Gestione democratica delle controversie dovrebbe essere priorità»

5 febbraio 2024 | 18:25
Share0
Parcheggi a pagamento, i promotori della raccolta firme: «Gestione democratica delle controversie dovrebbe essere priorità»

 «Esprimiamo il nostro più profondo risentimento per la decisione dell’Amministrazione»

Imperia. «A nome dei cittadini che stanno aderendo alla raccolta firme contro il nuovo piano dei parcheggi, desideriamo esprimere il nostro più profondo risentimento per la decisione dell’Amministrazione di procedere, proprio nei prossimi giorni, alla trasformazione della sosta da gratuita a pagamento.

Riteniamo infatti che, nell’imminenza di un Consiglio Comunale nel quale dovrà essere discussa una mozione che chiede la revisione del piano ed in concomitanza con una petizione che ne chiede la revoca, sia inopportuno (e forse anche irrispettoso), giungere a questo importante appuntamento a “cose già fatte”.

Una gestione più democratica ed inclusiva delle controversie (specie se largamente partecipate dalla cittadinanza) dovrebbe essere, sempre a nostro parere, una priorità anche per l’Amministrazione. L’opinione dei cittadini, democraticamente espressa, merita ben più considerazione e rispetto», i promotori della raccolta firme.