Palasport in stand by, Ventimiglia (Lega): «Dall’Amministrazione solo propaganda»

15 febbraio 2024 | 09:57
Share0
Palasport in stand by, Ventimiglia (Lega): «Dall’Amministrazione solo propaganda»

«L’acclamata ripartenza dei lavori non c’è stata e potrebbe non arrivare in tempi brevi»

Sanremo. Il consigliere capogruppo in Comune a Sanremo, Daniele Ventimiglia, attacca l’amministrazione Biancheri per la gestione del cantiere del palazzetto dello sport di Pian di Poma. «L’8 gennaio scorso i cittadini sanremesi sono stati informati tramite annunci su numerosi articoli online e cartacei della consegna e della ripresa immediata dei lavori presso il cantiere del palazzetto dello sport. Le immagini e i video a tutta pagina mostravano la consegna del cantiere alla ditta appaltatrice Giò Costruzioni, parte di un’associazione temporanea di imprese che si è aggiudicata l’appalto con un aggiornamento economico e una revisione del Piano Economico Finanziario (PEF) per un importo significativo di 3.199.998,28 euro», – esordisce Ventimiglia -.

«Tuttavia – continua il consigliere -, la richiesta di aggiornamento dell’appalto dovrebbe essere soggetta al parere vincolante del Collegio Consultivo Tecnico ai sensi dell’articolo 215 del decreto legislativo 36/2023. Tale parere non è stato ancora depositato. Inoltre, potrebbe sorgere la possibilità che il Collegio Consultivo Tecnico ritenga eccessiva la maggiorazione di costi richiesta dalla ditta appaltatrice e imprese ad essa collegate, il che potrebbe portare a una situazione di stallo nei lavori».

Inoltre, Ventimiglia critica l’ampio clamore mediatico generato dall’annuncio della consegna e della ripresa dei lavori, definendolo “propaganda amministrativa”. «Nel futuro la comunicazione riguardo alla ripresa dei lavori pubblici, di grande importanza per la città, mi auguro possa avvenire con precisione e non con approssimazione», – conclude il capogruppo della Lega -.