Moreno fuori dalla maggioranza Biancheri, la consigliera attacca: “Su alcune pratiche errori importanti”

17 febbraio 2024 | 12:46
Share0
Moreno fuori dalla maggioranza Biancheri, la consigliera attacca: “Su alcune pratiche errori importanti”

L’avvocato potrebbe candidarsi alle prossime elezioni con Fratelli d’Italia

Sanremo. “In merito alle motivazioni esposte dal capo gruppo di Sanremo al centro sulla decisione di estromettermi per avere assunto posizioni, a volte, apertamente critiche nei confronti dell’operato della maggioranza, espresse al solo fine di migliorare le pratiche, ribadisco e confermo la mia contrarietà a come sono state gestite alcune questioni importanti per i nostri cittadini”. A dichiararlo è la consigliera comunale Ethel Moreno, eletta tra le file della maggioranza Biancheri bis e ieri sera “cacciata” platealmente in diretta durante il consiglio comunale dal suo gruppo di appartenenza, perché accusata di operare contro l’Amministrazione che avrebbe dovuto sostenere.

“Solo per citarne alcune – continua Moreno, a proposito delle pratiche contestate -, ricordo: la questione della scarsa pulizia della città e la necessità di introdurre isole ecologiche, la questione di Casa Serena, del Regolamento antenne, del mercato annonario e ambulante, la mancata attenzione verso la manutenzione delle palestre e degli impianti sportivi e, in generale, l’insufficiente investimento in tutto quello che riguarda l’arredo urbano a partire dai marciapiedi, strade e fognatura”.

Prosegue Moreno: “Ribadisco, inoltre, che ho sempre difeso il diritto dei consiglieri comunali di essere messi nelle condizioni di conoscere le pratiche, di esprimere la propria opinione e quella dei loro elettori e cittadini, nell’esercizio delle loro prerogative.

Continuerò a lavorare per il bene della città, con spirito costruttivo, senza condizionamenti, rispondendo del mio operato ai miei elettori e cittadini, e difendendo il ruolo del consigliere comunale, espressione della volontà popolare e, quindi, alla base del modello stesso di democrazia”.