Lucci stuzzica Amadeus sul caso Ferragni ma il conduttore lo spiazza: «L’avrei accolta sul palco»
L’inviato di Striscia torna sulle proteste degli agrocoltori. Rai conferma disponibilità alla lettura di un comunicato unitario
Sanremo. Nuova incursione di Enrico Lucci durante la conferenza stampa del Festival di oggi, dove, in collegamento dalla sala Lucio Dalla del Palafiori, l’inviato di Striscia la Notizia ha chiesto ad Amadeus se fosse disponibile a far salire sul palco dell’Ariston Chiara Ferragni «per permetterle di chiarire la sua situazione di fronte al pubblico».
Immediata la risposta del direttore artistico e conduttore che l’anno scorso aveva portato l’influencer più nota d’Italia nel cast dell’edizione 2023 della kermesse canora: «Me l’avesse chiesto glielo avrei permesso», – ha replicato Amadeus senza il minimo tentennamento -.
Lucci poi ha riportato all’ordine del giorno il tema delle proteste degli agricoltori: «Perché non fate salire quelli dei trattori sul palco, c’avete paura della Meloni o di Lollobrigida?», – ha domandato l’inviato di Striscia -. Palla rilanciata in tribuna da Amadeus: «Passo la domanda alla Rai perché non sono io che prendo contatto con le persone». Quindi il capo ufficio stampa di Viale Mazzini: «Sono tante le email che abbiamo ricevuto dai manifestanti, oltre che dagli agricoltori e dagli allevatori, questa mattina anche dai floricoltori. Aspettiamo che ci arrivi un comunicato unitario che verrà letto sul palco. Rai è disponibile a portare a conoscenza del grande pubblico i problemi e le difficoltà del mondo agricolo».