L’irriverenza di Rosa Chemical scalda la platea dello stage di piazza Colombo
Presentato in anteprima il nuovo singolo intitolato “Blackout”
Sanremo. Un concerto all’insegna dell’irriverenza e della libertà in piazza Colombo con Rosa Chemical, il secondo “big” del Festival di Sanremo 2024 ad animare il Suzuki Stage con una performance dalla forte potenza espressiva.
L’artista torinese ha offerto alle migliaia di persone che lo attendevano un viaggio musicale attraverso alcuni dei suoi più grandi successi, partendo da “Made In Italy”, brano che ha fatto breccia nel pubblico della scorsa edizione del Festival e che è stato certificato doppio disco di platino, con oltre 230 milioni di stream sulle piattaforme digitali. In questa occasione, il brano è stato riarrangiato con una formazione interamente al femminile, regalando alle migliaia di presenti una nuova prospettiva su una canzone già iconica.
Ma il momento più atteso della serata è stato senza dubbio l’anteprima del nuovo singolo di Rosa Chemical, intitolato “Blackout”. Questo brano segna l’apertura di un nuovo capitolo artistico per l’artista, presentando una ballad emotiva che esplora le sfumature del romanticismo nichilista, toccando le corde più profonde dell’animo umano con una sensibilità unica e raffinata.
Per l’occasione, Rosa Chemical ha stupito il pubblico con uno stile rivoluzionato rispetto al passato: sobrio, elegante e sofisticato, senza trucco, con un total look Maison Margiela che ha aggiunto un tocco di modernità e raffinatezza alla sua presenza scenica. Dalle radici dell’hip hop e della trap fino all’elettronica, l’artista torinese si conferma una personalità dalle mille sfaccettature.