Lavori di messa in sicurezza della strada per Evigno: ecco le modifiche alla viabilità

29 febbraio 2024 | 16:44
Share0
Lavori di messa in sicurezza della strada per Evigno: ecco le modifiche alla viabilità

Predisposta la chiusura temporanea e totale al traffico carraio, ciclabile e pedonale della strada comunale da Diano Borello a Diano Evigno

Diano Arentino. Il comune di Diano Arentino ha predisposto a partire da lunedì 26 febbraio la chiusura temporanea e totale al traffico carraio, ciclabile e pedonale della strada comunale da Diano Borello a Diano Evigno nella zona del cantiere ditta Icose per lavori di messa in sicurezza.
Queste le modifiche alla viabilità predisposte fino alla fine dei lavori:

A) divieto di transito per i mezzi pesanti, autocarri, corriere rt, autovetture private oltre i 14 quintali e chiusura totale dall’incrocio tra la Strada provinciale 90 e la comunale (bassa valle) fino all’incrocio tra la strada comunale e Via dei querceti (sotto l’abitato di evigno) in alta valle.

B) divieto di transito per le autovetture dei residenti, traffico leggero, cicli, motocicli e pedoni per chiusura totale nel tratto interessato dal cantiere come segnalato dai limiti di inizio e fine, dalle ore 00:00 alle ore 24 di tutti i giorni. Resta salva la possibilità di raggiungere località Gallo e salire dal basso per le autovetture dei soli residenti, frontisti e mezzi di soccorso.
Oltre alla possibilità di raggiungere loc. Mortei per le autovetture dei soli residenti, frontisti e mezzi di soccorso a scendere dalla parte Alta, ovvero da via dei querceti da bivio sotto evigno.

C) divieto di sosta e rimozione forzata per ogni autoveicolo per un tratto di 100 m prima e dopo il tratto di effettivo sviluppo del cantiere come segnalato dalla ditta esecutrice.

D) la zona di inizio e fine effettiva del cantiere e/o delle zone di scavo ed esecuzione opere d’arte dovrà essere limitata con recinzione arancione estesa su tutta la carreggiata per impedire accesso di persone non autorizzate durante i lavori e durante i fermo cantiere. Nelle ore notturne dalle 17:30 alle ore 8 del mattino le recinzioni dovranno essere segnalate con illuminatori lampeggianti. Non è ammesso il senso unico alternato