La lite e poi gli spari, uomo ferito da colpo di arma da fuoco a Sanremo
Indagini in corso
Sanremo. Un uomo, di nazionalità romena, è stato colpito da un colpo di arma da fuoco dai vicini di casa, anch’essi romeni.
Tutto sarebbe iniziato in una campagna di Poggio. Qui l’uomo sarebbe stato raggiunto dai vicini. Non è ancora chiaro se sia stato subito ferito o solo in seguito: fatto sta che il romeno è fuggito a bordo di un furgoncino guidato dalla sorella fino in Valle Armea, nei pressi del carcere. Qui lo hanno raggiunto i suoi avversari, che hanno esploso un colpo di fucile, ferendolo gravemente a una gamba. Il proiettile gli ha praticamente tranciato un piede.
Sul posto sono accorsi i carabinieri, che hanno raccolto alcune testimonianze tra i parenti della vittima per cercare di ricostruire l’accaduto e rintracciare i responsabili della sparatoria, fuggiti subito dopo l’aggressione a bordo di una Fiat Panda di colore grigio. L’unico testimone diretto di quanto accaduto, però, sarebbe il fratello dell’uomo gambizzato, che parla soltanto il rumeno: circostanza, questa, che rende più difficile il lavoro degli inquirenti.
A soccorrere il ferito è stato il personale sanitario del 118, insieme a un equipaggio di Ospedaletti Emergenza.
Viste le modalità dell’accaduto, non si esclude che alla base del ferimento ci possa essere un regolamento di conti.
Mentre il reparto investigazioni scientifiche dei carabinieri ispeziona l’area di Valle Armea dove è stato soccorso il ferito, altri militari dell’Arma si sono diretti a Poggio, in cerca dei presunti autori dell’agguato.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO