La fiction “Vita da Carlo” approda a Sanremo, Verdone gira tra Casinò e teatro Ariston

17 febbraio 2024 | 08:14
Share0
La fiction “Vita da Carlo” approda a Sanremo, Verdone gira tra Casinò e teatro Ariston

Le riprese al via ai primi di marzo. Assessore Faraldi: «Ottima collaborazione con Filmauro, tante comparse dal territorio»

Sanremo. La Città dei Fiori si prepara a diventare il palcoscenico del possibile episodio finale della terza stagione di “Vita da Carlo”, la nota fiction in produzione per Amazon Original da Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis. Le riprese, previste per i primi giorni di marzo, si concluderanno prima della Milano Sanremo, in programma per il 16 del mese.

Sanremo ospiterà Carlo Verdone e gli altri protagonisti della serie incentrata sulla vita dello stesso regista e attore italiano. I set includeranno luoghi iconici della città, come il Teatro Ariston, il Casinò Municipale e la passeggiata di Corso Imperatrice. I casting per le comparse si sono tenuti nelle scorse settimane, con molte selezioni provenienti dal territorio locale. La partnership tra il Comune e Filmauro prevede agevolazioni in termini di spazi e l’assistenza degli agenti di polizia locale, in cambio della visibilità nazionale che la serie potrà portare alla città.

Per Sanremo, “Vita da Carlo” rappresenta un’opportunità di apparire sul piccolo schermo, dopo l’esperienza cinematografica di “Race for Glory: Audi vs Lancia”, girato l’anno scorso sulle piste del Rallye e sul lungomare Calvino. «L’arrivo della produzione a Sanremo è motivo di grande soddisfazione e speriamo che possa ottenere lo stesso successo delle due serie precedenti», -afferma l’assessore al Turismo e alle Manifestazioni Giuseppe Faraldi -. «Con Filmauro abbiamo instaurato un rapporto positivo e ci fa piacere che molte comparse siano locali, confermando l’importanza della nostra comunità nella valorizzazione di produzioni cinematografiche di rilievo».

Associazioni categorie corso fiorito Giuseppe Faraldi

(In copertina la grafica di Vita da Carlo. Qui sopra, al centro, l’assessore Faraldi)