La Coppa Davis in esposizione al Casinò, la visita della delegazione di Coni, Comune e ASD Tennis Sanremo

10 febbraio 2024 | 17:53
Share0
La Coppa Davis in esposizione al Casinò, la visita della delegazione di Coni, Comune e ASD Tennis Sanremo

Proprio sui campi dello storico “Tennis and Bridge Club Sanremo” è nato e cresciuto tennisticamente il sanremese Matteo Arnaldi vincitore dell’ultima edizione della Coppa Davis insieme a Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, e Simone Bolelli, guidati dal Direttore Tecnico Filippo Volandri

Sanremo. Ecco la visita organizzata ieri pomeriggio dall’ASD Tennis Sanremo per portare un loro folto gruppo di atleti all’esposizione della Coppa Davis organizzata dal Comune di Sanremo nella sala d’ingresso del Casinò con la collaborazione della Federazione Tennis e Padel.

Proprio sui campi dello storico “Tennis and Bridge Club Sanremo” è nato e cresciuto tennisticamente il sanremese Matteo Arnaldi vincitore dell’ultima edizione della Coppa Davis insieme a Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, e Simone Bolelli, guidati dal Direttore Tecnico Filippo Volandri.

Erano presenti: per il Tennis Sanremo: il Presidente Riccardo Civarolo, il Vice Presidente Settimio De Felice ed il maestro Fabio Orengo; per il Comune di Sanremo: l’Assessore ai Lavori Pubblici Massimo Donzella e la Consigliera Alessandra Pavone, si è poi aggiunto il Consigliere Luca Lombardi; per il CONI il Presidente regionale Liguria Antonio Micillo e il Delegato Provinciale Imperia Alessandro Zuninoper il Casinò di Sanremo: il Presidente Gian Carlo Ghinamo

Dichiarazioni del Presidente del Tennis Sanremo Matteo Civarolo:
«Siamo qui a visitare la Coppa Davis che il Casinò gentilmente è riuscito a portare qui a Sanremo dove dobbiamo ricordare c’è stata una bella rappresentanza di giocatori che son serviti a portare questo risultato storico per l’Italia. Innanzitutto voglio ringraziare il Presidente della Federazione Italiana Tennis Angelo Binaghi che ha permesso di trasferire qua la Coppa, poi ringrazio anche il Coni e le strutture locali e regionali, il presidente Andrea Fossati che è stato subito disponibile per l’iniziativa e speriamo di vedere il nostro Matteo Arnaldi fare presto altri buoni risultati e farci vivere nuove emozioni di Coppa Davis».

Dichiarazioni dell’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Sanremo Massimo Donzella:
«Siamo qua con questo gioiello che davvero impreziosisce il clima festivaliero. Il merito è veramente di tante persone a partire da Sanremo, per il merito del Coni , della Federazione, del casinò di Sanremo ma bisogna dire che il Tennis & Bridge Sanremo è veramente una fucina, è veramente un circolo che crea dei talenti, dei campioni e infatti addirittura due giocatori di Sanremo Mager e Arnaldi hanno avuto il merito di giocare in Coppa Davis e quindi poter portare avanti i colori della nazionale dell’Italia e avere il merito addirittura in questa ultima occasione di far vincere la Coppa Davis. Quindi ringraziamo la Federazione e il Presidente nazionale Binaghi».

Dichiarazioni del Presidente del Coni Liguria Antonio Micillo:
«Bellissima giornata oggi a Sanremo, la Coppa Davis in una splendida location come quella del Casinò di Sanremo. Dobbiamo ringraziare il Presidente Binaghi della Federazione Tennis nonché il Presidente Regionale Fossati ovviamente anche il Delegato Coni di Imperia Alessandro Zunino che si sono interessati a portare questo splendido trofeo nella terra di Arnaldi. ricordiamo anche questo, che è importante. Penso che la popolazione abbia apprezzato e la Coppa Davis è un’icona dello sport in generale ed è penso un onore per noi liguri averla qui a Sanremo com’è già stata prima a Genova. Molto contento per questa giornata e molto apprezzata la partecipazione da parte di tutti».