La consigliera Ethel Moreno cacciata dalla maggioranza Biancheri

16 febbraio 2024 | 18:03
Share0
La consigliera Ethel Moreno cacciata dalla maggioranza Biancheri

Lo ha annunciato in consiglio comunale il capogruppo Marco Viale: «Sue azioni contro il mandato di governo». La diretta interessata: «Se questo è il metodo, felice di andarmene»

Sanremo. E’ arrivata in apertura del consiglio comunale di stasera la comunicazione ufficiale dell’uscita dalla maggioranza Biancheri della consigliera Ethel Moreno. L’esponente di Sanremo al Centro è da mesi sotto osservazione per le sue posizioni a volte apertamente contrarie all’operato di alcuni assessori della giunta in carica. Inoltre, si rincorrono da tempo le voci di una possibile ricandidatura di Moreno alle amministrative di giugno nella lista di Fratelli d’Italia a sostegno del candidato sindaco del centrodestra Gianni Rolando.

«Il gruppo consigliare Sanremo al Centro comunica l’uscita della consigliera, dottoressa Ethel Moreno, dal gruppo stesso e dalla maggioranza, – ha spiegato Viale -. Quanto accaduto ieri in commissione consigliare su una pratica importante per la città, come la concessione del mercato dei fiori ad Amaie Energia, è stata ritenuta l’ultima di una serie di azioni in contrasto con l’operato della maggioranza. Le sue azioni si sono spesso configurate in netta antinomia con l’operato di governo e della maggioranza. Abbiamo dovuto con dispiacere prenderne atto».

«Non è una notizia sconvolgente per nessuno, neanche per i cittadini – la risposta secca della consigliera Moreno -. La mia posizione è stata sempre coerente, trasparente e anche indipendente. Alcune pratiche non mi hanno trovato d’accordo ma ho sempre motivato le mie ragioni. Perché sono uscita dalla quarta commissione ieri? Era una pratica portata in fretta dove lo stesso nostro capogruppo è dovuto venire in commissione per conoscerne i dettagli. Se questo è il metodo, sono felice di andarmene».