Incendio in una palazzina di Ventimiglia, quindici persone portate in ospedale

Quattro restano ricoverate per accertamenti
Ventimiglia. Sono in totale quindici le persone portate in ospedale nella serata di ieri per intossicazioni, più o meno lievi, dovute all’incendio divampato nelle cantine di un condominio al civico 18 di via San Secondo, a Ventimiglia. Tra gli inquilini accompagnati in ospedale, anche cinque minori e una donna incinta.
Stando a quanto ricostruito, all’origine del rogo ci sarebbe il fuoco acceso in una cantina, sembrerebbe utilizzata da alcuni senza tetto, che stavano cucinando, o forse si stavano scaldando. Le fiamme, alimentate dai materassi e da altro materiale accatastato nella stanza, hanno prodotto un denso fumo, che si è propagato negli alloggi soprastanti attraverso la tromba delle scale, con una sorta di “effetto camino”.
Tutti gli inquilini, famiglie di bengalesi e pakistani regolari, sono stati fatti uscire dalla palazzina, aiutati da vigili del fuoco, polizia e carabinieri.
Undici dei quindici intossicati sono già stati dimessi, mentre altri quattro sono ancora in ospedale per accertamenti: tra questi la donna incinta, che si trova ricoverata presso l’ospedale di Imperia, mentre le altre persone si trovano negli ospedali di Sanremo e Bordighera, da dove potrebbero essere dimessi in giornata.