Imperia, nuova veste per l'”Associazione Ex Allievi del Nautico”

23 febbraio 2024 | 11:14
Share0
'Imperia, nuova veste per  l'”Associazione

«Un grande patrimonio di esperienza che studenti del passato ora Ufficiali, Ingegneri o esperti di Logistica possono trasmettere agli studenti di oggi»

Imperia. Dopo il rinnovo, lo scorso novembre, del proprio consiglio direttivo, l’Associazione Ex Allievi Nautico Imperia si prepara ad un periodo di nuove iniziative. L’associazione venne fondata 30anni fa circa dal compianto Comandante Flavio Serafini e tra i compiti più importanti del nuovo consiglio direttivo c’è sicuramente quello di ripartire da una figura così importante per la marineria imperiese, ed andare avanti.

Rinnovato non solo il consiglio direttivo che vede come Presidente Carlo Ascheri e come Segretario Luca Bonjean, ma anche il logo e i progetti futuri. Tra questi l’associazione, di cui fanno parte molti ex ufficiali della Marina, si sta concentrando sulle borse di studio per gli studenti meritevoli dell’Istituto Nautico Andrea Doria di Imperia. Il prossimo 6 aprile si terrà infatti la tradizionale cerimonia legata all’Istituto, in cui verranno consegnate alcune borse di studio che, con l’avvio di una nuova ricerca fondi, diventeranno in prospettiva maggiori.

L’Associazione, così come da tre decenni a questa parte, si propone come obiettivo di collaborare con la scuola per fornire le competenze dei propri associati anche attraverso conferenze ed incontri, in un percorso virtuoso che non disperda il grande patrimonio di esperienza che studenti del passato ora Ufficiali, Ingegneri o esperti di Logistica possono trasmettere agli studenti di oggi.

associazione ex alunnu nautico Imperia