Imperia: bilancio, trasporti e piano pubblicità al centro del prossimo consiglio comunale

7 febbraio 2024 | 16:54
Share0
Imperia: bilancio, trasporti e piano pubblicità al centro del prossimo consiglio comunale

L’opposizione si concentra su parcheggi e centro del riuso

Imperia. Torna a riunirsi il consiglio comunale di Imperia il prossimo lunedì 12 febbraio alle ore 18:00. Sono nove i punti all’ordine del giorno che variano dal bilancio di previsione, ai trasporti e allo statuto della Go Imperia e a due mozioni proposte dalla minoranza.

L’assessore Monica Gatti introdurrà una ratifica alla prima variazione di bilancio 2024-2026 e una seconda variazione dello stesso per poi passare a relazionare sul nuovo statuto della Go Imperia e la modifica del suo articolo 2. Sempre l’assessore al bilancio introdurrà una proposta di acquisto di una quota per l’immobile sito in viale della Rimenbranza, già sede della Cipa.

All’assessore Gianmarco Oneglio spetterà invece proporre al consiglio le modifiche al regolamento per il trasporto di persone mediante servizi pubblici non di linea, l’approvazione del piano generale degli impianti pubblicitari e il riconoscimento fuori bilancio di una sentenza Tar relativa alla “Cibra pubblicità”.

Il consigliere di minoranza Lucio Sardi, Alleanza Verdi Sinistra, presenterà invece due mozioni. La prima relativa alla tipologia di esonero dal pedaggio per la sosta sui parcheggi a pagamento per i residenti, i dipendenti delle imprese e i titolari di imprese commerciali con sede nelle aree dei centri cittadini di Porto Maurizio, Oneglia e Prino. La seconda mozione del consigliere Sardi verterà invece sul cambio ubicazione del Centro per il riuso.