Imperia, al via la demolizione del “Giro dei Galli”. Le date del demolition day

5 febbraio 2024 | 09:18
Share0
Imperia, al via la demolizione del “Giro dei Galli”. Le date del demolition day

All’angolo tra viale Europa e via Nazionale

Imperia. Ha i giorni contati il degrado dell’edificio “Giro dei Galli” all’angolo tra viale Europa e via Nazionale. Come già comunicato dal Comune di Imperia lo scorso maggio 2023, era giunta la richiesta di permesso di costruire convenzionato per il complesso in questione, ormai in stato di abbandono da anni.

L’intervento in progetto prevede la demolizione totale dei tre fabbricati vetusti esistenti, con la ricostruzione di un fabbricato di civile abitazione all’interno dell’area di proprietà, con volumi inferiori a quelli attuali. La pratica è all’ufficio urbanistica, che ha avviato l’istruttoria.

La demolizione verrà effettuata in tre differenti fasi: la prima i giorni 10 e 12 febbraio 2024, nella fascia oraria compresa tra le ore 8,30 e le ore 18,30; la seconda il giorno 13 febbraio 2024, nella fascia oraria compresa tra le ore 8,30 e le ore 18,30; la terza il giorno 16 febbraio 2024, nella fascia oraria compresa tra le ore 8,30 e le ore 18,30.

La zona in questione, nell’area di Castelvecchio, subirà quindi modifiche alla circolazione durante i lavori, mentre negli orari di inattività del cantiere verrà ripristinata la normale circolazione a doppio senso in condizioni di sicurezza.