Il Ruffini-Aicardi ricorda Mothadi, un intero istituto commosso dal video a lui dedicato
Il filmato è stato realizzato dai suoi compagni di classe
Sanremo. Erano più di trecento, tra studenti e professori dell’istituto Ruffini-Aicardi, nella palestra della scuola del mercato dei fiori in Valle Armea, per ricordare Mohtadi Doukhani, il diciasettenne che ha perso la vita nel tragico incidente di venerdì scorso a Bussana.
Il ragazzo è stato ricordato con un video realizzato dai suoi stessi compagni compagni di classe, che lo ritrae spensierato e sorridente in tanti fermi immagine con i suoi amici. Al termine della proiezione un applauso scrosciante ha sottolineato quanto il giovane fosse benvoluto a scuola. Non sono mancati i momenti di commozione con molti che piangevano vedendo il ragazzo ancora in vita. Nell’incidente era stata coinvolta anche la sorella tredicenne Manar: operata al Santa Corona nei giorni scorsi or è fuori pericolo di vita.
Alla commemorazione ha partecipato anche il vicesindaco di Sanremo, Costanza Pireri «Sono qua per portare vicinanza e conforto. Domani abbiamo un incontro con tutte le realtà afferenti a questo plesso con le quali analizzeremo e valuteremo la situazione». Nel mirino di chi contesta la situazione – ieri la manifestazione a riguardo di genitori e studenti – c’è infatti la viabilità della zona (industriale) che non sarebbe proprio consona alla presenza di una scuola.
IL VIDEO