Il medley di Giorgia, l’emozione di Giovanni Allevi: le immagini della seconda serata del Festival
Riviviamo il secondo appuntamento della kermesse canora negli scatti di Alex Fiumara per Riviera24
Sanremo. Il medley di Giorgia sulle note di “Come saprei”, “Di sole e d’azzurro”, “Oro nero”, “Gocce di memoria” e “Quando una stella muore” ieri sera ha incantato il pubblico del teatro Ariston che ha risposto dedicandole una standing ovation.
Un momento emozionante esattamente come il ritorno in scena di Giovanni Allevi, lontano dalle scene e dalla musica da tempo a causa di un brutto male, tornato dopo due lunghi anni a suonare il pianoforte davanti ad un pubblico al quale ha rivolto parole importanti: «Io sono quel che sono, noi siamo quel che siamo. Quando tutto crolla e resta in piedi solo l’essenziale, il giudizio che riceviamo dall’esterno non conta più».
Tra i momenti divertenti della serata, già criticato da molti e sui social definito “imbarazzante”, c’è stato il ballo del Qua Qua eseguito da John Travolta, Amadeus e Fiorello sul green carpet davanti al teatro.
Negli scatti di Alex Fiumara per Riviera24 riviviamo tutti i momenti salienti della seconda serata del 74° Festival di Sanremo: