Il collettivo Pecora Nera scende in piazza contro l’abbattimento dei pini secolari nella Pigna

«Aspettiamo numerosi i cittadini e gli abitanti, con le associazioni e i comitati che hanno attivato pari iniziative a sostegno. L’iniziativa non è sostenuta da partiti»
Sanremo. Il collettivo Pecora Nera invita tutta la cittadinanza, a sostegno delle iniziative già in corso, domenica 25 febbraio, dalle 17, a una salita ai Giardini Regina Elena della Pigna di Sanremo.
«Il piano di intervento Comunale prevede l’abbattimento di alberi secolari che rappresentano la nostra città – fanno sapere dal collettivo – simbolo paesaggistico e oasi naturalistica nel pieno centro cittadino».
Punti di ritrovo a partire dalle 16.30: Piazza degli Eroi, fontana Carli; Piazza Colombo, sotto l’araucaria detta “il pino”. Alle 17 entrambi i gruppi percorreranno via Palazzo, per unirsi in Piazza Cassini, e salire assieme fino al parco Pubblico.
Concludono gli attivisti di Pecora Nera «Aspettiamo numerosi i cittadini e gli abitanti, con le associazioni e i comitati che hanno attivato pari iniziative a sostegno. L’iniziativa non è sostenuta da partiti».